MAGIE D’AUTUNNO

MAGIE D’AUTUNNO NEI PLESSI “M. VENNERI” E “VITTORIO EMANUELE”.

L’autunno trionfa nelle attività didattiche di questo periodo. La magica stagione, con il suo frutto caratteristico, la castagna, sono stati festeggiati lo scorso 8 novembre dalla Scuola dell’Infanzia ”Vittorio Emanuele e “Marco Venneri”.

I bambini hanno presentato il loro omaggio di canti e filastrocche e poi, in allegria, hanno gustato le caldarroste nella sala mensa di Vittorio Emanuele. Molto bella e coinvolgente anche l’attività laboratoriale per la preparazione di collane con pendente a forma di castagna dentro al riccio che alla fine della giornata i bambini hanno portato a casa. Le classi seconde della primaria hanno invece realizzato il mosto in classe e assistito alle varie fasi della produzione del vino: fermentazione, travaso, imbottigliamento. L’11 novembre, giorno di San Martino, hanno assaggiato il vino novello con i taralli tradizionali. Un modo per conoscere le tradizioni del territorio, in un clima gioioso e festante. A.S.

logo albo

registro elettronico