Buone Pratiche

Lavoro svolto dagli alunni della Scuola Secondaria di primo Grado delle classi 3°A, 3°B, 3°C, 3°D, 3°E

no-al-bullismo-e1499959454398

Allegati:
Scarica questo file (PROGETTO BULLISMO.pdf)PROGETTO BULLISMO.pdf[ ]3468 kB

La Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Cariati, guidata dalla Dirigente Scolastica Maria Brunetti, per il secondo anno consecutivo vince il Concorso “Per una Provincia differente” promosso da Alessco, Agenzia Locale per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile della Provincia di Cosenza, con il supporto della Provincia. 

I ragazzi delle classi quinte della Scuola Primaria dell' I.C. Cariati Primo premio assoluto nella sezione cori del concorso "Insieme fra le note". DM 8/11. Classi ad indirizzo musicale di Sc. Primaria.

 

Un ringraziamento particolare va al Prof. Giuseppe Donnici che è riuscito a trasmettere a questi ragazzi la passione per la musica e l’importanza di essere un gruppo che si aiuta e si sa confrontare. 

Grazie a queste manifestazioni, ai ragazzi si insegna il rispetto, la sana competizione (quella che aiuta a  crescere e a voler imparare sempre più) ) e la possibilità di rapportarsi con i ragazzi di altre scuole.

CONSEGNA ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE 
"OLIMPIADI DI PROBLEM SOLVING"

Giorno 9 marzo 2018 si è svolta la 4a gara delle Olimpiadi di Problem Solving promosse dal MIUR, si tratta della gara individuale, mentre la 4a gara a squadre si è svolta il 1° marzo; sono entrambe l’anticamera delle gare regionali che si svolgeranno il 19 marzo e si completeranno ad aprile con la finalissima nazionale il giorno 28.

Il 23 febbraio alle ore 14.30 presso la scuola secondaria di primo grado “A. G. Roncalli” di Rossano si è tenuta la finale d’area CS2 dei Giochi della Matematica del Mediterraneo 2018 promossi dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica (A.I.P.M.) e patrocinati dall’Università degli Studi di Palermo- Dipartimento di Matematica e Informatica,

TESTI DIGITALI AUTOPRODOTTI

Progetto autofinanziato dall'IC Cariati

Furto al Museo del Cairo

libro-museoapparato

Pagina 1 di 2

Inizio pagina