“INSIEME TRA LE NOTE” VII EDIZIONE

VII EDIZIONE DELLA RASSEGNA STRUMENTALE E VOCALE “INSIEME TRA LE NOTE”

Giorno 8 maggio 2019, le classi quinte dell’Istituto Comprensivo di Cariati, hanno partecipato con gioia alla VII edizione della rassegna strumentale e vocale “INSIEME TRA LE NOTE”, presso il palateatro di Crosia Mirto.

All’evento, patrocinato dall’Istituto Comprensivo di Crosia Mirto e dall’Ufficio Scolastico Regionale, hanno partecipato moltissime scuole calabresi, con le quali i nostri bambini si sono confrontati, riscuotendo un ottimo risultato tra gli applausi dei presenti e dei genitori che con orgoglio hanno visto i propri figli esibirsi in coro con dei bellissimi brani. Il coro degli alunni delle classi quinte è stato allestito grazie al Progetto DM 8/11 pratica musicale nella Scuola Primaria, a cui il nostro istituto partecipa già da quattro anni, con la direzione del prof. Giuseppe Donnici, referente del progetto e dei professori Giovanni Battista Romano e Pasquale Santoro.  Sono stati eseguiti quattro brani: “Le lepri e le rane”, “Preferisco il paradiso”, “È tempo di…”, “Le percussioni”, canzoni dal ritmo vivace e molto significative che i bambini hanno cantato con emozione e partecipazione. Tutti i bambini sono stati premiati con un attestato di partecipazione e una targa al merito alla scuola dal Dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Crosia Mirto prof.ssa Rachele Donnici alla presenza del nostro Dirigente scolastico Prof.ssa Tiziana Cerbino, che fiera, si è complimentata ringraziando i bambini e i docenti. Formare i bambini, educando al bel canto d’insieme, vuol dire anche educare ai valori democratici e al rispetto degli altri.

logo albo

registro elettronico