Facciata Sede centrale

Comunicato n. 3 del 3 ottobre 2020

La dirigente Giudiceandrea: “La scuola  c’è, con la sua organizzazione e la costante vicinanza alle famiglie”

Dopo la prima settimana di scuola con le nuove modalità e prescrizioni rivolte a contenere il rischio di contagio da Covid-19, all’Istituto Comprensivo di Cariati si fa il punto della situazione. La prima cosa da sottolineare, afferma la dirigente scolastica Agatina Giudiceandrea, è la felicità di tornare a scuola da parte di tutti gli allievi. “Le emozioni che abbiamo raccolto - aggiunge - ci hanno dato la misura del valore che loro stessi danno alla scuola in presenza e alla relazione con insegnanti e compagni”.

CARIATI: ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO L’APERTURA SLITTA A LUNEDÌ 28 SETTEMBRE

La dirigente Giudiceandrea: “Ringrazio per la collaborazione, Cariati sa essere comunità nei momenti difficili”

All’Istituto Comprensivo di Cariati le lezioni inizieranno, nel rispetto delle norme di sicurezza, lunedì 28 settembre. Il posticipo di quattro giorni è stato disposto con Ordinanza n. 186/2020 del 22.09.2020, firmata dal vice sindaco Ines Scalioti, per la necessità di effettuare “prima della ripresa delle attività didattiche e dell'ingresso a scuola degli studenti” prevista per il 24.9.2020, una “adeguata e approfondita disinfestazione” dei plessi scolastici dell’Istituto, dal momento che “sono stati tutti sede delle consultazioni elettorali referendarie nei giorni 20 e 21 settembre 2020”.

Comunicato n. 1 del 3 settembre 2020

CARIATI: ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO SI LAVORA PER LA RIAPERTURA IN SICUREZZA

Nel Centro sociale gli alunni del plesso “E.R. Faggiano”, che verrà ristrutturato

Continua senza sosta, presso l’Istituto Comprensivo di Cariati, il lavoro organizzativo in vista della riapertura delle scuole, il prossimo 24 settembre. Da mesi, infatti, la dirigente scolastica Agatina Giudiceandrea insieme ai collaboratori, a esperti (fra cui l’architetto Giuseppe Minardi), e ai tecnici del Comune, è impegnata su questo fronte per poter garantire la ripartenza nel pieno rispetto delle misure connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19 e per dare un’adeguata collocazione alle classi dei plessi “Marco Venneri”, tuttora in costruzione, ed “E. R. Faggiano”, chiuso per ristrutturazione.