Associazione NONNI 2.0, in collaborazione con la rivista TEMPI, propone il Concorso scolastico nazionale per l’anno scolastico 2022/2023

Concorso scolastico nazionale per l’anno scolastico 2022/2023 dal titolo "Bisogna pur avere fiducia di qualcuno"

È in pieno svolgimento il Concorso sul tema “Bisogna pur aver fiducia di qualcuno”. Il concorso, che è rivolto a tutti gli allievi delle scuole italiane di ogni ordine e grado, ha l’obiettivo di favorire una riflessione sull’importanza della fiducia nella vita di tutti, fin dalla più giovane età. Come nonni abbiamo scelto questo tema, perché, guardando in particolare ai nostri nipoti, lo consideriamo quanto mai attuale.

Si tratta infatti di un tema decisivo, oggi più che mai, in una situazione in cui, dopo la pandemia, con una guerra in corso in Europa e con una crisi economica in atto, la sfiducia in sé stessi, negli altri e nel futuro prossimo diventa una tentazione quasi inevitabile.

Il Regolamento del concorso è raggiungibile al link https://www.nonniduepuntozero.eu/wp-content/uploads/2023/03/Regolamento-REV-MR-2023-03-10.pdf. Per favorire la partecipazione, è stata introdotta la possibilità di invio dei componimenti personali direttamente da parte degli studenti. È stata inoltre posticipata al 30 aprile 2023 la scadenza per l’invio dei materiali.