Istituto comprensivo statale CARIATI
via D. Alighieri s.n.c. - 87062 Cariati (CS)

Guardiamo alle generazioni di oggi e a quelle di domani, per dare forma al nostro impegno di sempre: costruire storie di futuro

La storia della scuola

L’Istituto comprensivo di Cariati nasce nel 2012 dall’aggregazione di tre distinte realtà scolastiche: I Circolo Didattico, II Circolo Didattico e Scuola media “E. De Amicis”. La Scuola media “E. De Amicis” fu istituita negli anni Sessanta del secolo scorso e ubicata, sin dall’inizio, nell’attuale edificio di via Dante Alighieri, al cui interno sono oggi ospitati gli uffici amministrativi e di dirigenza.

La nostra scuola si compone delle seguenti strutture, suddivise per ordine scolastico e dislocate nel territorio. In ogni struttura è possibile riscontrare i riferimenti relativi all'organizzazione ed i contatti, nonché i vari servizi espletati.

Le carte della scuola

La nostra documentazione

La nostra popolazione scolastica è la seguente