Concorso scolastico “Storia di Natale” 2023 – scuola primaria

Concorso scolastico "Storia di Natale" 2023 - scuola primaria

La Fondazione Marazza con la collana “Le rane” di Interlinea, in collaborazione con la rivista “Andersen” e il portale Juniorlibri.it promuovono il bando del premio “Storia di Natale” 2023, con concorso riservato alla scuola primaria che scade il 31 ottobre 2023: si può partecipare singolarmente, in gruppo o come classe. I migliori racconti saranno selezionati per essere pubblicati in un’antologia che sarà distribuita gratuitamente il giorno della premiazione, cui saranno invitati tutti i premiati sia della sezione aperta a tutti che di quella delle scuole e che è prevista per sabato 16 dicembre 2023 alle ore 15.00 presso la Fondazione Marazza di Borgomanero. Il vincitore della sezione scuole riceverà un pacco di libri della collana “Le rane” e un abbonamento annuale alla rivista “Andersen”.

Il premio, che regala storie e libri ai bambini delle scuole primarie, dal 2019 fa ancora di più, donando libri, grazie al sostegno di Cef Publishing, nei reparti e ospedali pediatrici di tutta Italia (tra cui l’Ospedale Gaslini di Genova, il Regina Margherita di Torino, l’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano e il Bambino Gesù di Roma). E lancia una campagna di crowdfunding su Eppelà, invitando anche privati e aziende a donare libri ai bambini in ospedale, perché, come diceva Gianni Rodari: «Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno» (link alla campagna di crowdfunding: https://www.eppela.com/projects/10647)

Bando_premio_2023

pdf - 675 kb