Istat – Il Censimento permanente sui banchi di scuola: sono aperte le iscrizioni

Istat - Il Censimento permanente sui banchi di scuola: sono aperte le iscrizioni

È partita la quinta edizione dell’iniziativa Istat, Il Censimento permanente sui banchi di scuola, rivolta alle classi terza, quarta, quinta della Scuola primaria e prima, seconda, terza della Scuola secondaria di primo grado.

Si invita il corpo docente a far partecipare gli alunni a questo progetto strettamente collegato con il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Come negli anni passati, l’iniziativa è composta di un percorso formativo, al quale è collegato un contest. Le classi avranno l’opportunità di conoscere i censimenti e la statistica ufficiale e, in seguito, di sfidarsi in allegria, accompagnati dalla mascotte Pop!

Tutti i passaggi sono illustrati nel  Regolamento.

Per partecipare sarà sufficiente che un insegnante referente di una o più classi completi la registrazione, avvalendosi del form predisposto.

È possibile iscriversi entro il 18 dicembre 2023. La partecipazione è gratuita.

Si informano le SS.LL. che il 22 ottobre 2023, a Treviso, nel corso della nona edizione del Festival della statistica e della demografia, StatisticAll si svolgerà l’evento di premiazione delle classi vincitrici della quarta edizione de Il Censimento permanente sui banchi di scuola.