Giornata nazionale del dono 2024 e bando di concorso

In riferimento all’oggetto, si rappresenta che l’Istituto Italiano della Donazione (IID) promuove una serie di iniziative, rivolte agli studenti delle scuole dell’infanzia, delle primarie e delle secondarie di primo e secondo grado, volte a diffondere la cultura del dono, che ha il suo culmine nella “Giornata nazionale del Dono” istituita dalla legge n. 110/2015, che, come noto, si celebra il 4 ottobre di ogni anno.

Oltre alle iniziative previste in occasione della Giornata nazionale del Dono, l’Istituto propone alle scuole anche la partecipazione alla decima edizione del concorso #DonareMiDona – racconta la tua idea di dono.

Come indicato nella nota ministeriale AOODGSIP/4830 del 13 novembre 2023, si evidenzia che gli elaborati per la partecipazione al concorso dovranno essere inviati entro e non oltre la data del 17 giugno 2024.