Webinar gratuito “Servizi di supporto psicologico per giovani e scuole: un’opportunità per la comunità educante”

Webinar gratuito “Servizi di supporto psicologico per giovani e scuole: un'opportunità per la comunità educante”

Si inoltra la seguente comunicazione per la massima diffusione d’interesse tra il personale docente:

Il CESIE è lieto di invitarti a partecipare al webinar “Servizi di supporto psicologico per giovani e scuole: un’opportunità per la comunità educante”, organizzata nell’ambito del Progetto REBOOT NOW – Prevenire la violenza di genere a scuola dopo l’isolamento.

28 novembre 2023

ore 16:00 – 18:00

Online – Zoom

Gli sportelli di ascolto psicologico, dentro e fuori le scuole, giocano un ruolo chiave nella creazione di ambienti sicuri e inclusivi per lз giovani. Durante il webinar, discuteremo dell’importanza di affrontare tematiche legate alla salute mentale e di genere, con:

• Progetto REBOOT NOW – Dott.ssa Valentina Grasso,Dott. Ennio Iannitto, Dott.ssa Laura Grillo
  • ICS “Silvio Boccone” Palermo – Dott.ssa Alessia Di Maria e Dott.ssa Laura Di Benedetto
  • Dott. Angelo Scuzzarella – Comune di Palermo
  • Progetto In-Dipendenze – Dott.ssa Giusi Raso e Dott. Piero La Monica

Sarà un’opportunità unica per apprendere da chi ha contribuito attivamente all’implementazione di servizi di supporto psicopedagogico, e trarre ispirazione da tali buone pratiche, offrendo un modello pratico per la vostra comunità educativa.

Per partecipare, basta registrarsi cliccando qui. Riceverai in seguito il link per partecipare.

La tua partecipazione è fondamentale per arricchire la discussione e promuovere il benessere all’interno delle nostre istituzioni educative!

REBOOT NOW – Prevenire la violenza di genere a scuola dopo l’isolamento è un progetto finanziato dal DG Justice – Programma CERV (2021-2027) con l’obiettivo di supportare il benessere psicologico e prevenire la violenza di genere tra adolescenti attraverso sportelli di ascolto, eventi e laboratori per giovani e adulti.

Per ulteriori informazioni, leggi la scheda progetto, visita www.thegendertalk.eu e contatta Francesca Barbino: francesca.barbino@cesie.org.