La Classe più Veloce, più Lunga, più Forte – Manifesto: Calabria millenaria, Terra di Atleti

La Classe più Veloce, più Lunga, più Forte - Manifesto: Calabria millenaria, Terra di Atleti

Ai Docenti di Educazione Fisica

Si trasmette in allegato il progetto regionale “La Classe più Veloce, più Lunga, più Forte.”, un modello organizzativo della Giornata Sportiva d’Istituto, e il Manifesto “Calabria millenaria Terra di Atleti”.

L’adesione al Progetto Regionale “La Classe più Veloce, più Lunga, più Forte.”, nonché alle competizioni sportive scolastiche a.s. 2023-2024, dovranno essere registrate tramite la piattaforma dedicata www.campionatistudenteschi.it a partire dal 5 dicembre 2023 al 15 gennaio 2024, secondo le seguenti modalità:

• adesione alla disciplina sportiva Atletica Leggera si Pista – Tutte le fasi;
  • caricamento del progetto La Classe più Veloce, più Lunga, più Forte” nella sezione “altri progetti”.
  • Gli istituti scolastici deliberano la partecipazione alle competizioni sportive scolastiche nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF), secondo il regolare iter di pianificazione che coinvolge, per le rispettive competenze, il Collegio dei docenti e il Consiglio di Istituto.
  • L’adesione ad ogni singola disciplina sportiva deve essere valutata in funzione della possibilità di fruire di idonei spazi e attrezzature e delle reali opportunità di svolgere un sufficiente lavoro di preparazione di base, con particolare attenzione al coinvolgimento attivo di studenti con disabilità.