Presentazione-Comunicazione Progetto SOFIA ID Corso 90343 Edizione 133711

Presentazione-Comunicazione Progetto SOFIA ID Corso 90343 Edizione 133711

Istituto scolastico

Dirigente Scolastico

0

Si condivide, per la massima diffusione d’interesse, il Progetto SOFIA ID Corso 90343 Edizione 133711 presente sul portale nazionale S.O.F.I.A del MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE MIUR – MIM

Denominazione: ANIMATORE EDUCATIVO SOCIO-CULTURALE

Il CARNEVALE DI SAPONARA … ENTRA IN CLASSE 

Descrizione: L’animatore e l’animatrice educativo socio-culturale promuovono, organizzano e svolgono attività a carattere sociale, culturale e di animazione nel settore educativo. Animare significa organizzare attività, incoraggiare e stimolare i colleghi e gli alunni, sviluppare il centro o lo spazio di incontro, migliorare la qualità della vita scolastica-sociale, sviluppare le potenzialità ludiche, espressive, relazionali.

Attraverso laboratori pratici, gli aspiranti animatori educativo socio-culturale acquisiscono le competenze necessarie per progettare e gestire attività che possono rispondere alle esigenze presenti nelle varie strutture scolastiche.

Il progetto nasce con l’intento di conservare e consolidare la tradizione del Carnevale di Saponara (ME) in particolare della sfilata dell’ORSO e della CORTE PRINCIPESCA. (Rievocazione storica della sfilata dell’Orso e della Corte Principesca iscritta nel Registro delle Eredità immateriali della Sicilia)

Modalità di svolgimento: Il corso si svolge in modalità ON LINE.

IL CORSO è SPONSORIZZATO SI PAGA SOLO € 40,00 (anche con carta docente)

Destinatari del progetto: Il corso si rivolge ai Docenti di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado, atelieristi, assistenti sociali, genitori, studenti, formatori, educatori e professionisti del settore.

Si richiede il seguente sostegno: massima pubblicità nei vostri canali

LINK ALLEGATI:

– BANDO Progetto

– Modulo iscrizione

– Locandina

– LINK sito web: https://lnx.webhousemessina.com/whb/animatore-educativo-socio-culturale/

Skip to content