Lettera agli studenti calabresi dall’Associazione nazionale magistrati per commemorare il 21 marzo 2024

Lettera agli studenti calabresi dall'Associazione nazionale magistrati per commemorare il 21 marzo 2024

Ricorrerà, domani, la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie e in occasione della sua celebrazione la Giunta, in rappresentanza della Magistratura distrettuale, ha inteso rivolgere agli studenti calabresi un pensiero per condividere la riflessione sul valore della legalità e sull’impegno personale.
Sono state scelte cinque figure, due delle quali Magistrati, che hanno uno stretto legame con la nostra terra al fine di evidenziare ancor più la vicinanza del loro esempio alla quotidianità del territorio e alla sua dimensione culturale. Lo scopo è quello di commemorare le vittime, tutte, del fenomeno mafioso ma anche esortare, sulla scorta del loro esempio eroico, all’impegno personale per una rinnovata cultura e un pensiero critico.
Si pubblica allegata lettera.