Nell’era dell’istruzione digitale e della tecnologia, non c’è niente di più rivitalizzante e prezioso che riportare i nostri studenti all’essenza dell’apprendimento esperienziale attraverso l’esplorazione diretta del mondo naturale.
È con questo spirito di innovazione e scoperta che si presenta l’opportunità unica offerta dai Campi Scuola di Orienteering.
Lontano dai tradizionali corridoi dei musei, l’Orienteering offre un ambiente dinamico dove ogni passo porta a una nuova lezione. Qui gli studenti diventano esploratori, avventurieri e scienziati, utilizzando mappe e bussole per orientarsi in spazi sconosciuti, affrontando sfide reali che richiedono pensiero critico, collaborazione e ingegno.
Il programma non si limita a insegnare agli studenti come leggere una mappa o usare una bussola; li immerge in un percorso educativo che abbraccia diverse discipline scolastiche.
Dalla matematica applicata nel calcolo delle distanze alla scienza osservata nella flora e fauna locali, ogni momento è un’opportunità di apprendimento. E, cosa più importante, ogni lezione è radicata nel contesto del mondo reale, promuovendo una comprensione più profonda e un apprezzamento per la complessità del nostro ambiente.
Attraverso l’Orienteering, possiamo insegnare ai nostri giovani l’importanza della resilienza, dell’adattabilità e della consapevolezza ambientale, competenze essenziali nel mondo in rapida evoluzione di oggi.
Per esplorare più a fondo ciò che i Campi Scuola di Orienteering possono offrire è possibile visitare il sito web https://sportescuola.it
Per avere un’anteprima delle attività svolte nel 2023, è possibile visionare il Video Promo -> VIDEO PROMOZIONALE
Per ascoltare le esperienze dirette, può cliccare qui -> RECENSIONI DOCENTI
SPORT E SCUOLA Società Sportiva
Sede: Policoro (MT) 75025
Tel. o Whatsapp 379 2302592
Mail: info@sportescuola.it
0